MODALITA’ DI ACCESSO PRESSO LA CASA DI RIPOSO
 
 
La Casa di Riposo “Filippo Alessandrini” è una Residenza Assistenziale Anziani. Per accedervi occorre inoltrare richiesta tramite la compilazione dell’apposita scheda sanitaria da parte del medico curante o della struttura presso la quale il futuro ospite  è ricoverato. All’atto della consegna la domanda viene inserita in lista e viene fissata con il medico della casa di riposo una visita pre-ingresso,  ai fini di una prima valutazione circa la compatibilità con le prestazioni fornite e la tipologia di utenza. Contestualmente deve essere richiesta la visita da parte della Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM) del Distretto Sanitario di appartenenza per l’autorizzazione all’ingresso in RA, il cui rilascio è indispensabile per l’ammissione.
A conclusione della predetta procedura, non appena si crea la disponibilità di posto idoneo alla tipologia di ospite, l’Assistente Sociale della struttura avvisa per il ricovero. All’atto dell’ammissione dovrà essere sottoscritta sia da parte dell’ospite (ove possibile) ed obbligatoriamente da parte del familiare referente la scheda di ingresso contenente l’atto di impegno al pagamento della retta e tutti gli adempimenti connessi.
Notizie più dettagliate vengono fornite in sede nei colloqui con le figure professionali presenti per una maggiore conoscenza delle prestazioni erogate e per una visita alla struttura.